VOLTURA E SUBENTRO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE!

27

Giu 2018

VOLTURA E SUBENTRO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE!


PER ATTIVAZIONE CONTATORE O VOLTURA

Le operazioni di voltura o subentro sono necessarie in caso di trasloco in una nuova abitazione.

Sono due operazioni diverse quindi prima di tutto è necessario capire quale delle due richieste dovrai effettuare.

 

Qual è la differenza tra voltura e subentro?

 

VOLTURA: nel caso in cui ci sono un contatore e un contratto di fornitura attivo, e devi solo cambiare l’intestatario dell’utenza si tratta di voltura;

SUBENTRO: Se è presente un contatore ma il contratto precedente è stato cessato, allora devi riattivare la fornitura grazie ad un subentro, analogo alla richiesta di attivazione.

 

 

 

 

 

 

Cosa ti sarà richiesto per effettuare una voltura o un subentro?

Prima di contattare il fornitore di energia elettrica e/o gas per effettuare una voltura o un subentro assicurati di avere con te i dati seguenti:

I tuoi dati personali: codice fiscale, carta d’identità dell’intestario del contratto (anche una fotocopia, sempre utile), recapito telefonico, indirizzo…

Per la LUCE il codice POD oppure per il GAS il codice PDR, che trovi sulla bolletta del precedente inquilino;

L’autolettura del contatore;

Le coordinate del conto corrente bancario/postale (solo se richiedi il pagamento tramite SDD);

Solo in caso di voltura, l’indirizzo di recapito della fattura di conguaglio finale di chi lascia l’unità immobiliare.

 

 

Hai diverse modalità per effettuare una voltura o un subentro con Yes Gas & Power:

 

parlare con un operatore che ti darà tutte le informazioni necessarie, chiama il numero 0225061220;

recarti presso l’ufficio sito in Via Carugo 7, Rovellasca;

oppure puoi contattarci tramite il nostro SITO


About Auther